Che i tempi recenti non siano stati proprio fortunatissimi circa le presenze in quel di Formello è ormai cosa nota a causa di infortuni, reinfortuni, squalifiche, tri-infortuni; ma quel che va detto è anche che negli ultimi 10 giorni c’è stato un miglioramento generale delle condizioni della rosa.

Vediamo dunque chi ci sarà, chi non ci sarà e chi è in dubbio per la partita contro la Fiorentina.

INFORTUNI

Berisha e Lukaku out è ormai il mantra di quest’anno. Il primo salta da un infortunio muscolare all’altro; il secondo sta seguendo un programma di ricondizionamento atletico dalla durata indeterminata. Meglio non farci troppo affidamento.

Luiz Felipe Ramos è più che acciaccato, ufficialmente rientrato tra i convocato già da un paio di gare, sarebbe meglio non rischiarlo e lasciarlo libero di tornare in forma in tutta tranquillità, cercando così di evitare una clamorosa ricaduta.

Per Wallace ancora non c’è niente da fare, stringendo i denti potrebbe quasi farcela per domenica, ma a meno di indisponibilità multiple e clamorose di tutti gli altri, non dovrebbe essere rischiato.

Strakosha non si è allenato e sta riposando cercando di riprendersi in tempo dal colpo alla spalla subito nel derby: non dovesse farcela c’è pronto Proto.

ESPULSI E DIFFIDATI

Nessun espulso nelle fila laziali, ma un oceano di diffidati. La lista adesso presenta i seguenti nomi: Radu, Lulic, Leiva, Immobile, Badelj, Luis Alberto. Considerando le 12 partite rimanenti per la volata Champions, un po di ansia è più che comprensibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *